Pandemia Covid-19 e Cattaneo impianti

A partire da fine dicembre 2019 il mondo intero si trova ad affrontare la diffusione di un “cluster” di polmoniti atipiche di origini virali. Il 10 gennaio 2020 viene identificato il “virus Sars Covid-19”, a meno di un mese di distanza vengono alla luce i primi casi italiani: seguono chiusure e lockdown. Nel mese di marzo 2020 l’OMS dichiara lo stato di pandemia mondiale. A dicembre 2020 viene approvato il primo vaccino utile.
Nonostante la situazione d’emergenza Cattaneo Impianti non interrompe la propria attività e garantisce il proseguo in sicurezza di tutte le operazioni all’interno dei propri cantieri. Vengono immediatamente adottate tutte le precauzioni per la prevenzione e a marzo 2020, viene costituito il Comitato ufficiale per la verifica e l’emanazione delle regole aziendali.
Si adotta il “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” prevedendo incontri periodici del Comitato, adottando misure di prevenzione condivise sia dalla sede centrale sia dai cantieri esterni.
Essere stati in grado di fronteggiare l’emergenza senza l’arresto delle attività è motivo di orgoglio.

© 2024 - Cattaneo Impianti S.r.l. - All rights reserved - Powered by AMODEO design
P.Iva IT01362460139