[ Settore specialistico ]

Industria chimica

Il know how acquisito in questo settore consente a Cattaneo Impianti di offrire una vasta gamma di servizi specifici per le industrie chimiche e di trasformazione delle materie prime.

Specificità

SICUREZZA, CONTROLLO E VALIDAZIONE
Uno degli aspetti più importanti in un progetto dedicato al settore chimico è la sicurezza. Cattaneo Impianti garantisce lo svolgimento dei lavori utilizzando procedure adeguate atte a controllare tutte le criticità possibili. La validazione e la certificazione risultano infine uno degli aspetti fondamentali in questo specifico settore.

Ufficio tecnico

PROFESSIONALITÀ E SPECIALIZZAZIONE
L’ufficio tecnico di Cattaneo Impianti è composto da circa 25 specialisti, suddivisi per appartenenza nei settori operativi (elettrico, meccanico, automazione) che, a seconda della tipologia di lavorazione, affiancano il Cliente assumendo ruoli di Project Management.

Punti di forza

SICUREZZA, ESPERIENZA, CONTROLLO
Gli specialisti di Cattaneo Impianti hanno consolidato una pluriennale esperienza nel settore chimico, in particolare per quanto concerne le problematiche correlate ad ambienti a rischio d’esplosione gas/vapori (Zona 0, Zona 1, Zona 2) e polveri (Zona 20, Zona 21, Zona 22) in esecuzione Exd, Exe, Exi. I tecnici sono in grado di dedicare studi specifici di classificazioni aree e di approntare una gestione multidisciplinare di tutte le attività necessarie e richieste. Le certificazioni di qualità ISO (9001,18001,14001) completano le capacità di controllo, di verifica e di conformità.

Attività

INGEGNERIA
Il reparto tecnico e di ingegneria di Cattaneo Impianti sviluppa direttamente e internamente tutte le attività di macro-design e di dettaglio. In casi di elevata complessità, attraverso la sua rete di studi di ingegneria satellite, può estendere e gestire l'intero processo di sviluppo: dagli studi di fattibilità al Construction Management, dal Commissioning allo Start up, fino alle validazioni finali.

TARATURA STRUMENTI
Il parco strumenti a disposizione consente a Cattaneo Impianti di offrire servizi specifici per la taratura e la certificazione della strumentazione di processo sul campo.

SALDATURE
Il know how specialistico acquisito nell'ambito delle saldature consente di intervenire in impianti e casi in cui, in particolare nel settore chimico, sono necessarie saldature di tipo automatico (orbitale) oppure interventi specialistici attraverso saldatori patentati per le saldature manuali.

PROVE SALDATURE
Attraverso risorse interne e il supporto di laboratori certificati, Cattaneo Impianti è in grado di eseguire tutte le tipologie di controllo necessarie ove richiesto, in particolare sulle saldature: controlli CND, quali liquidi penetranti, boroscopie ecc.

© 2018 - Cattaneo Impianti S.r.l. - All rights reserved - Powered by AMODEO design
P.Iva IT01362460139