Servizi Tecnici

La struttura organizzativa e tecnica di Cattaneo Impianti è in grado di garantire eccellenza, tempestività e concretezza nell’assistenza tecnica e nella consulenza attraverso proposte risolutive ed efficaci, garantendo continuità anche nel post-vendita e nelle fasi successive di manutenzione.

Consulenza tecnica e ingegneria

Lo staff di Cattaneo Impianti si affianca al cliente per contribuire al raggiungimento della miglior soluzione tecnica/impiantistica della propria Azienda. Studi di fattibilità, simulazioni tecnico/economiche dell’investimento, verifica dell’idea e valutazione dell’impatto nell’economia globale dell’Azienda, guidano i nostri specialisti. Il nostro staff tecnico realizza ingegneria di base e di dettaglio, avvalendosi della grande esperienza (anche pratica) acquisita “sul campo” e con le più moderne tecnologie. Ci affianchiamo al Cliente nella ricerca della miglior soluzione tecnica da applicare nella realizzazione dell’impianto.

Di notevole riguardo all’interno dell’azienda è l’attività svolta dall’ufficio tecnico che, oltre al coordinamento dei lavori e all’eventuale progettazione, è in grado di garantire una competente consulenza al Cliente e una forte propensione al “problem solving”. Riteniamo fondamentale non solo fornire al Cliente la realizzazione di nuovi impianti ma garantirgli nel tempo un’adeguata assistenza. Sono presenti in azienda risorse che hanno maturato una lunga esperienza nella gestione delle problematiche tipiche degli impianti nei settori farmaceutico-chimico-alimentare e sono in grado di dialogare con il Cliente per acquisire le esigenze funzionali ed operative dei sistemi e trasformarle in Specifiche Funzionali.
L’emissione di questa documentazione ci permette di agevolare la traduzione delle stesse in programmi operativi, in quanto si è implementata una struttura di compilazione tale da rispecchiarsi in moduli software opportunamente strutturati.

Software

Cattaneo Impianti sviluppa, nel rispetto degli standard e delle linee guida internazionali di settore, soluzioni di automazione industriale (controllo di processo e supervisione) basate su PLC, HMI, SCADA o DCS, su architetture locali o distribuite di bus di campo e di rete, fino all’integrazione con i sistemi ERP, BI e MES di stabilimento e allo sviluppo di applicazioni dedicate basate su tecnologie web. Il team di ingegneria interno svolge le attività di analisi dei requisiti, progettazione, sviluppo, Commissioning e Start-up, seguendo il Cliente in tutto il ciclo di vita del sistema, dallo studio di fattibilità alla messa in servizio degli impianti / macchinari.

Taratura, certificazione e convalida

Cattaneo Impianti offre una struttura dedicata alla verifica, alla certificazione ed alla taratura della strumentazione di processo. Le apparecchiature di taratura sono costantemente controllate presso Centri SIT. Vengono applicate tutte le procedure tecniche e si dispone di un’officina dotata di apparecchiature per il ricondizionamento ed il collaudo delle valvole di regolazione e sicurezza. Cattaneo Impianti è in grado di seguire e guidare il Cliente nelle procedure di convalida del suo processo produttivo.

MANUTENZIONE

“Lean Global Service”

“Lean Global Service” è un piano di manutenzione ad hoc, studiato su misura per ogni Cliente. Un “leggero” contratto di Global Service, con costi certi e predeterminati, che permette di gestire in tutta tranquillità la manutenzione interna, lasciando che il personale tecnico ed operativo di Cattaneo Impianti svolga per il Cliente tutto quanto necessario a livello impiantistico e legislativo.

© 2018 - Cattaneo Impianti S.r.l. - All rights reserved - Powered by AMODEO design
P.Iva IT01362460139