Certificazioni

Cattaneo Impianti assicura un alto standard di qualità e sensibilità riguardo agli aspetti di sicurezza ed ambiente consolidato dalle certificazioni ottenute nel corso degli ultimi anni a garanzia dei clienti.

Qualità

Certificazione ISO 9001:2015

La qualità del prodotto viene garantita mediante il controllo di tutti i processi aziendali, dall’ingegneria alla pianificazione e realizzazione delle attività di produzione, ai collaudi intermedi e finali, ai protocolli di qualifica, all’archiviazione della documentazione, per il raggiungimento della piena soddisfazione del cliente. Il sistema di gestione integrato della Qualità CSQ – ISO 9001:2015 assicura che tutto quanto prodotto sia conforme ai requisiti stabiliti dalla norma.

Salute e Sicurezza

Certificazione ISO 45001:2018

Tema di grande centralità: la sicurezza è un tratto distintivo dell’azienda che ha come standard la massima attenzione ai requisiti per un sistema di gestione della “Salute e Sicurezza sul lavoro” (SSL), la certificazione ottenuta fornisce indicazioni per il suo utilizzo. L’obbiettivo raggiunto è quello di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni e problemi di salute, nonché migliorando in modo proattivo la SSL.

Ambiente

Certificazione ISO 14001:2015

L’azienda ha attuato una scelta volontaria per provvedere al raggiungimento degli standard ambientali che la norma prescrive; con la certificazione ottenuta si stabiliscono e si mantengono i propri sistemi di gestione ambientale. L’obbiettivo è monitorare costantemente gli eventuali impatti che le attività potrebbero avere sull’ambiente, l’azione di controllo viene svolta in modo efficace finalizzata ad una sostenibilità verso il mondo in cui viviamo.

Processi di saldatura

Certificazione ISO 3834 Part 2

La norma ISO 3834 ottenuta definisce i requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici. La qualifica dei procedimenti di saldatura deve garantire gli aspetti legati direttamente alle caratteristiche dei materiali impiegati e al processo tecnologico utilizzato. La certificazione attesta la qualità in relazione all’affidabilità dei procedimenti di saldatura, la capacità e l’abilitazione ad operare dei saldatori a dimostrazione che il prodotto finale sia in grado di svolgere correttamente il compito per cui è stato progettato. La Cattaneo Impianti ha ottenuto la Qualificazione a livello aziendale della procedura di saldatura UNI ISO 3834 Part 2 - 2/IT/794 2018, i saldatori sono dotati di patentino, a conferma dell’elevato grado di specializzazione ottenuto.

© 2018 - Cattaneo Impianti S.r.l. - All rights reserved - Powered by AMODEO design
P.Iva IT01362460139